ASD ANMIL SPORT Italia è una Associazione Sportiva Dilettantistica costituita per favorire tra le persone con disabilità, e in particolare coloro che sono rimaste vittime di infortuni sul lavoro, la diffusione di pratiche sportive quale fattore di promozione umana e di reinserimento sociale, tenuto conto dei benefici fisici e psicologici che queste comportano. L’intento non è solo quello di avviare all’agonismo, bensì di dare vita a un impegno forte in ambito sportivo finalizzato a creare occasioni di arricchimento personale e motivazionale, in modo da fornire stimoli utili a ritrovare quelle certezze e sicurezze fondamentali nel post-infortunio. Ci muoviamo nella consapevolezza di quanto sia importante praticare una qualsiasi attività sportiva sia per il suo carattere ricreativo sia per il coinvolgimento sociale che crea tra persone che condividono problemi e difficoltà per ritrovarsi più forti e meno sole. Le principali attività di ANMIL SPORT Italia sono: inserimento e avviamento allo sport, organizzazione e promozione di gare, competizioni, tornei, campionati, ricerche e seminari, manifestazioni a carattere dimostrativo.
Il Consiglio di Amministrazione:
Presidente – Giovanni Perin (Consigliere Nazionale ANMIL e Vice Presidente Territoriale ANMIL Treviso)
Vice Presidente – Maximiliano Mallegni (Vice Presidente ANMIL Toscana e Presidente Territoriale ANMIL Lucca)
Consiglieri – Maria Pia Azzurro (Socia ANMIL Macerata); Carla Bigarello (Presidente ANMIL Trentino Alto Adige e Presidente ANMIL Bolzano); Umberto Gitano (Consigliere ANMIL Napoli); Luigi Francesco Cuomo (Consigliere Nazionale ANMIL e Vice Presidente ANMIL Catanzaro); Angelo Antonio Nardo (Responsabile Sede ANMIL Gela in provincia di Caltanissetta).
In ottemperanza alla normativa dettata dalla Legge n. 124 del 4 agosto 2017 all’art.1 -, dal comma 125 al 129, si pubblicano:
Contributi erogati ad ANMIL Sport Italia dalla Pubblica Amministrazione nel 2020
Contributi erogati ad ANMIL Sport Italia dalla Pubblica Amministrazione nel 2021
Se vuoi ulteriori informazioni sulle attività di ANMIL SPORT scrivi a: segreteria.anmilsport@anmil.it o chiama il numero 06.54196272