ASD ANMIL SPORT Italia

ASD ANMIL SPORT Italia è una Associazione Sportiva Dilettantistica costituita per favorire tra le persone con disabilità, e in particolare coloro che sono rimaste vittime di infortuni sul lavoro, la diffusione di pratiche sportive quale fattore di promozione umana e di reinserimento sociale, tenuto conto dei benefici fisici e psicologici che queste comportano. L’intento non è solo quello di avviare all’agonismo, bensì di dare vita a un impegno forte in ambito sportivo finalizzato a creare occasioni di arricchimento personale e motivazionale, in modo da fornire stimoli utili a ritrovare quelle certezze e sicurezze fondamentali nel post-infortunio. Ci muoviamo nella consapevolezza di quanto sia importante praticare una qualsiasi attività sportiva sia per il suo carattere ricreativo sia per il coinvolgimento sociale che crea tra persone che condividono problemi e difficoltà per ritrovarsi più forti e meno sole. Le principali attività di ANMIL SPORT Italia sono: inserimento e avviamento allo sport, organizzazione e promozione di gare, competizioni, tornei, campionati, ricerche e seminari, manifestazioni a carattere dimostrativo. 

Il Consiglio di Amministrazione:

Presidente – Giovanni Perin (Consigliere Nazionale ANMIL e Vice Presidente Territoriale ANMIL Treviso)

Vice Presidente – Maximiliano Mallegni (Vice Presidente ANMIL Toscana e Presidente Territoriale ANMIL Lucca)

Consiglieri – Maria Pia Azzurro (Socia ANMIL Macerata); Carla Bigarello (Presidente ANMIL Trentino Alto Adige e Presidente ANMIL Bolzano); Umberto Gitano (Consigliere ANMIL Napoli); Luigi Francesco Cuomo (Consigliere Nazionale ANMIL e Vice Presidente ANMIL Catanzaro); Angelo Antonio Nardo (Responsabile Sede ANMIL Gela in provincia di Caltanissetta).

Statuto ANMIL Sport Italia

In ottemperanza alla normativa dettata dalla Legge n. 124 del 4 agosto 2017  all’art.1 -, dal comma 125 al 129, si pubblicano:
Contributi erogati ad ANMIL Sport Italia dalla Pubblica Amministrazione nel 2020

Se vuoi ulteriori informazioni sulle attività  di ANMIL SPORT scrivi a: segreteria.anmilsport@anmil.it o chiama il numero 06.54196272