On air per parlare di attualità, sicurezza sul lavoro, previdenza, assistenza fiscale, sport, disabilità e molto altro ancora.

Per potenziare l’informazione di ANMIL, rafforzare i contatti con le istituzioni e i protagonisti della prevenzione e della tutela dei lavoratori e delle vittime del lavoro, valorizzare l’attività delle Sedi associative sui territori, è nata Radio ANMIL Network.

Rivedi  l’ultima puntata di Radio ANMIL Network !

Ispirata dalle positive passate esperienze realizzate in collaborazione con l’emittente televisiva nazionale RomaUno e poi con RadioImpegno, Radio ANMIL Network (RAN) prevede una diretta web di due ore, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, dedicate all’informazione e all’approfondimento di temi che riguardano tutto il mondo del lavoro.
La sede della radio è presso la Direzione generale ANMIL di Roma e il conduttore Fabio Sebastiani (giornalista esperto in economia e welfare) avrà ospiti in studio o collegati in diretta telefonica, affiancato dalla Resp. Comunicazione ANMIL Marinella de Maffutiis, o da esperti e professionisti della rete ANMIL in particolare del Patronato e del CAF, ma ci saranno anche rappresentanti di ANMIL SPORT Italia e testimonianze di vittime del lavoro.
RAN è però, oltre che una radio, anche una web tv perché le trasmissioni possono essere viste, oltre che ascoltate, direttamente dal sito ANMIL, tramite YouTube o su Facebook.
Il ricco palinsesto quotidiano affronterà argomenti che riguardano la sicurezza sul lavoro, la previdenza, l’assistenza fiscale, lo sport, la disabilità e per le tematiche di carattere tecnico ma uno spazio speciale verrà assegnato alle numerose realtà locali che, attraverso il supporto delle nostre sedi presenti in modo capillare sul territorio, verranno ad essere spunto di riflessione e confronto su criticità e positività.
Dunque le Sezioni che sono la vera ricchezza dell’Associazione saranno protagoniste ogni giorno alternandosi con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, politici, esperti e professionisti ma anche volontari che verranno intervistati in diretta o con contributi registrati.
Ogni puntata verrà archiviata e potrà essere riascoltata tramite i podcast e chi vorrà interagire con noi potrà contattare la redazione per proporre temi, argomenti e quesiti inviando una mail a redazioneweb@anmil.it oppure contattando il numero verde 800.180943.
Oltre ai 5 appuntamenti settimanali, infine, ci sarà una puntata notturna al mese attraverso la quale i temi già previsti saranno trattati a beneficio di un pubblico più vasto e con un taglio di maggiore apertura che vedrà coinvolti anche artisti e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.