Radio ANMIL Network: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

L’informazione in tempo reale al tempo del #Coronavirus su sicurezza lavorativa e non solo

Per questo periodo di quarantena e finché non torneremo tutti alla normalità, abbiamo deciso di cambiare gli orari della diretta della nostra web-radio tv, “Radio ANMIL Network”, considerati i nuovi stili di vita adottati da tutti”, è quanto dichiara il Presidente Nazionale ANMIL Zoello Forni sottolineando l’impegno dell’Associazione a tenere aggiornati gli utenti attraverso i social, il portale dell’Associazione e la radio – nata lo scorso 30 settembre e giunta alla 124ª puntata – che sta rappresentando un importante punto di riferimento.
Dunque dal 30 marzo invitiamo tutti a prendere… “Il caffè con Radio ANMIL”, seguendo le nostre dirette che vanno in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Temi e format rimarranno invariati e ospiti qualificati e di grande interesse si alterneranno con collegamenti telefonici o via Skype, mentre a contribuire alla realizzazione di notizie e servizi ci sarà come sempre anche il supporto degli Enti della rete, ovvero del Patronato ANMIL e del CAF ANMIL.
Radio ANMIL Network trasmette su Facebook (pagina @ANMILOnlus.Official e profilo ANMIL Nazionale), dal sito www.anmil.it e tramite YouTube (canale ANMIL Onlus) ed è possibile partecipare alle puntate pubblicando i commenti sui social e proporsi per intervenire come ospiti o suggerire temi da trattare con esperti.
Per conoscere in anticipo la scaletta degli ospiti del giorno è possibile scrivere all’indirizzo mail anmil@anmil.it inviando il proprio numero di cellulare per il riscontro tramite WhatsApp.
Aiutateci a diffondere la nostra Radio e buona resistenza! 🌈 💪🏼 😁

Radio ANMIL Network è stata creata per potenziare l’informazione di ANMIL, rafforzare i contatti con le istituzioni e i protagonisti della prevenzione e della tutela dei lavoratori e delle vittime del lavoro e valorizzare l’attività delle Sedi associative sui territori. Ispirata dalle positive passate esperienze realizzate in collaborazione con l’emittente televisiva nazionale RomaUno e poi con RadioImpegno.
La sede della radio è presso la Direzione generale ANMIL di Roma (per il periodo dell’emergenza Covid-19 è stata spostata nelle abitazioni della redazione che lavora in smartworking) e il conduttore Fabio Sebastiani (giornalista esperto in economia e welfare) ha ospiti in studio (per questo momento legato al Coronavirus solo in collegamento telefonica o Skype), affiancato dalla Resp. Comunicazione ANMIL Marinella de Maffutiis, o da esperti e professionisti della rete ANMIL in particolare del Patronato e del CAF, ma ci sono anche rappresentanti di ANMIL SPORT Italia e testimonianze di vittime del lavoro.

Per GUARDARE le puntate durante gli orari della diretta video clicca l’immagine sottostante.
Per guardare invece le precedenti trasmissioni clicca per collegarti al nostro canale Youtube
Per ASCOLTARE la trasmissione in diretta clicca nell’immagine sottostante.
Nel riquadro a seguire è possibile ascoltare le puntate già andate in onda.

RAN è, oltre che una radio, anche una web tv perché le trasmissioni possono essere viste, oltre che ascoltate, direttamente dal sito ANMIL, tramite YouTube o su Facebook.
Il ricco palinsesto quotidiano affronterà argomenti che riguardano la sicurezza sul lavoro, la previdenza, l’assistenza fiscale, lo sport, la disabilità e per le tematiche di carattere tecnico ma uno spazio speciale verrà assegnato alle numerose realtà locali che, attraverso il supporto delle nostre sedi presenti in modo capillare sul territorio, verranno ad essere spunto di riflessione e confronto su criticità e positività.
Dunque le Sezioni che sono la vera ricchezza dell’Associazione saranno protagoniste ogni giorno alternandosi con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, politici, esperti e professionisti ma anche volontari che verranno intervistati in diretta o con contributi registrati.
Oltre ai 5 appuntamenti settimanali, infine, ci sarà una puntata notturna al mese attraverso la quale i temi già previsti saranno trattati a beneficio di un pubblico più vasto e con un taglio di maggiore apertura che vedrà coinvolti anche artisti e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Ogni puntata viene archiviata e potrà essere riascoltata tramite i podcast e chi vorrà interagire con noi potrà contattare la redazione per proporre temi, argomenti e quesiti inviando una mail a redazioneweb@anmil.it oppure contattando il numero verde 800.180943.