Dal 14 settembre Radio ANMIL ha ripreso le trasmissioni in diretta ma con orari rimodulati

L’informazione in tempo reale al tempo del #Coronavirus su sicurezza lavorativa e non solo

Dal 14 settembre Radio ANMIL Network (RAN) ha ripreso le trasmissioni in diretta ma con orari rimodulati.
Il nostro palinsesto giornaliero è ora infatti suddiviso in due trasmissioni della durata di 30 minuti ed una diretta di un’ora.

Cominceremo alle 9.30 con un primo spazio dedicato alle notizie e poi ci concentreremo con l’informazione dalle nostre sedi territoriali con collegamenti con i referenti e volontari ANMIL per un aggiornamento sui temi di nostro interesse a livello locale.
Dalle 12.00 alle 12.30 lo spazio sarà invece con i nostri esperti di Caf, Patronato e Agenzia del Lavoro su questioni di carattere fiscale, previdenziale e assicurativo, e sulle tematiche che ruotano attorno all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
Invece dalle 15.00 alle 16.00 ci sarà la consueta diretta, che però durerà un’ora, in cui si alterneranno ospiti che ci aggiorneranno sulle tematiche riguardanti la sicurezza sul lavoro, gli infortuni, la disabilità e il mondo del lavoro e della scuola.

 

 

Per accedere all’archivio delle puntate dal 30 settembre cliccare qui

Per accedere all’archivio dei nostri podcast dal 30 settembre cliccare qui

Radio ANMIL Network è stata creata per potenziare l’informazione di ANMIL, rafforzare i contatti con le istituzioni e i protagonisti della prevenzione e della tutela dei lavoratori e delle vittime del lavoro e valorizzare l’attività delle Sedi associative sui territori, ispirata dalle positive passate esperienze realizzate in collaborazione con l’emittente televisiva nazionale RomaUno e poi con RadioImpegno.
La sede della radio è presso la Direzione generale ANMIL di Roma e, per il periodo dell’emergenza Covid-19, è andata in onda in “smartworking”. Le trasmissioni quotidiane, condotte da Fabio Sebastiani (giornalista esperto in economia e welfare), prevedono, ogni giorno, interventi di esperti e professionisti della rete ANMIL, in particolare del Patronato ANMIL e del CAF ANMIL, dell’Agenzia per il Lavoro dell’ANMIL, di rappresentanti di ANMIL Sport ITALIA e numerose testimonianze di vittime del lavoro.

RAN è, oltre che una radio, anche una web tv perché le trasmissioni possono essere viste, oltre che ascoltate, direttamente dal sito ANMIL, tramite YouTube o su Facebook.
Il ricco palinsesto quotidiano affronta argomenti che riguardano la sicurezza sul lavoro, la previdenza, l’assistenza fiscale, lo sport, la disabilità e, per le tematiche di carattere tecnico, vengono coinvolti esperti, professionisti, rappresentanti istituzionali e politici, nonchè giornalisti.
U
no spazio speciale è assegnato alle realtà locali dell’ANMIL dove le Sezioni, che sono la vera ricchezza dell’Associazione, diventano protagoniste, ogni giorno, attraverso le interviste a dirigenti e volontari presenti in modo capillare sul territorio. 

Ogni puntata è archiviata e può essere riascoltata tramite i podcast.
Per interagire con la Radio è possibile commentare e condividere le direte su Facebook o contattare la nostra redazione per proporre temi, argomenti e quesiti, inviando una mail ad anmil@anmil.it oppure contattando il numero verde 800.180943.