📌 RADIO ANMIL NETWORK
🎙️ Martedì 28 giugno 2022 – Ore 11.30
Apriamo lo spazio con la rubrica “I Tatti Vostri”, curata dal Presidente ANMIL Nuoro e giornalista Michele Tatti, che oggi affronterà la tematica: “Ragazzi disabili esclusi dai centri estivi. Una storia di discriminazione”.
Ospite della rubrica:
🔹 Massimo Rolla, Coordinatore Centro Studi Giuridici Fish Onlus (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
•••••••••••••••••••
Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 proseguiremo sul tema: “Infortuni sul lavoro: aumentano gli incidenti tra gli over”.
L’infortunio mortale di Donato Marti, operaio 72enne morto la scorsa settimana a Lecce mentre stava ristrutturando un immobile è solo la punta dell’iceberg di un Paese nel quale nel 2021, secondo i recenti dati Eurostat, i lavoratori tra i 55 ed i 64 anni erano aumentati di 1 mln 775mila unità rispetto a 10 anni prima.
Trasmetteremo l’intervista registrata sul tema a:
🔹 Lorenzo Fantini, Avvocato, già Dirigente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
🔸 Sergio Mustica, Direttore Scientifico della “Scuola della Testimonianza” ANMIL;
🔹 Paolo Varesi, Scuola di Alta Formazione AIFES (Associazione Italiana Formatori Esperti in Sicurezza).
Saranno con noi a parlarne:
🔸 Emidio Deandri, Vicepresidente nazionale ANMIL;
🔹 Giulio Cavalli, giornalista e scrittore;
🔸 Antonio Corvaglia, Presidente ANMIL Lecce.
•••••••••••••••••••
‼️ Per guardare la diretta, condividerla e commentare usare a scelta i seguenti link:
• FACEBOOK
https://www.facebook.com/ANMILOnlus.Official/
• SITO ANMIL
https://www.anmil.it/webradio-anmil/pagina-radio-anmil/
• Su YOUTUBE oltre alla diretta è possibile rivedere anche le precedenti puntate:
https://www.youtube.com/c/ANMILOnlus
🎶 La sigla delle nostre trasmissioni è della cantante singaporiana Boon Hui Lu (https://bit.ly/3H1JHfg / https://bit.ly/33OTl6F) che ringraziamo per la sensibilità e per aver affrontato il tema degli infortuni sul lavoro con melodie moderne e accattivanti 🎶