Un appello congiunto per il Servizio Civile

10 dicembre 2021 – La Conferenza nazionale Enti Servizio Civile, lo CSVNET (l’associazione che rappresenta a livello nazionale ed europeo i Centri di servizio per il volontariato), il Forum nazionale Servizio Civile e il Forum nazionale del Terzo Settore hanno lanciato un appello al Governo denunciando il dato che è recentemente emerso dal decreto di finanziamento del prossimo bando di Servizio Civile Universale. Il dato incriminato indica che, a fronte di 76.639 posizioni valutate positivamente dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, risultano stanziate risorse solamente per 54.181 posizioni.
Questo comporterebbe lo spreco di 22.458 opportunità di servizio civile positivamente valutate
ed è contro tale spreco che i firmatari dell’appello si rivolgono al Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone, al Presidente del Consiglio Mario Draghi ed al Parlamento tutto.

Radio ANMIL Network dedicherà alla tematica la puntata del prossimo mercoledì 15 dicembre ospitando alcuni dei protagonisti dell’appello ed esperti di servizio civile a partire dalle ore 12.00 sui canali social dell’Associazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.