Sport e disabilità, a Camaiore (LU) grande successo per l’incontro dell’ANMIL nelle scuole

Si è tenuto il 12 dicembre 2018 nella piscina comunale di Camaiore (LU) un incontro con il Liceo Sportivo “Carlo Piaggia” incentrato sul tema “Sport e disabilità”, organizzato proprio in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre. L’evento ha replicato il successo dell’incontro dedicato agli stessi temi  che ha avuto luogo la settimana precedente in una scuola di Massarosa.
 
Erano presenti per ANMIL: il Presidente di Lucca, Max Mallegni; la testimonial e ciclista di ANMIL SPORT Italia, Valentina Rossani; il testimonial Sergio Duccini. Hanno presenziato anche: per il Comune di Camaiore, l’Assessora Sara Pescaglini, e la Consigliera Patrizia Gemignani; per il Comune di Massarosa, l’Assessore Raffaello Giannini; in rappresentanza del Lido di Camaiore, Susy Grassini; in rappresentanza dello sport di tiro con l’arco, Kéntron Dard.

La giornata ha previsto anche delle prove sportive di tiro con l’arco per non vedenti, la proiezione di alcuni video di sport per disabili: dall’Hockey in carrozzina alla vela, un filmato della Campionessa Mondiale di Paradressage, Sara Morganti (Oro nel Campionato del Mondo 2018), e di Mauro Talini (insulino dipendente che ha fatto della sua malattia la sua forza, andando in giro per il mondo in bicicletta portando la sua testimonianza).