PROGRAMMA

Ore 8.30   Raduno dei partecipanti in Piazza XXVII Aprile per la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai  Caduti sul Lavoro alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni dei Comuni della Provincia, a quello della Provincia di Massa Carrara e delle varie associazioni civili e militari. Seguirà la partenza del corteo, accompagnato dalla banda musicale cittadina (g.c.) alla volta del Duomo di Carrara.

Ore 9.00   SS.Messa nel Duomo di Carrara in suffragio ai Caduti sul Lavoro celebrata dall’Abate Don Raffaello Piagentini.

Ore 9.40   Il corteo raggiungerà Piazza Alberica per la deposizione di una corona d’alloro alla lapide che ricorda i martiri del lavoro.

Ore 10.00 Celebrazione civile della 69ª Giornata al Cinema Garibaldi di Carrara.

Saranno presenti  le massime autorità civili, militari e religiose della Provincia. Seguiranno la consegna dei contributi scolastici agli orfani dei caduti sul lavoro da parte dell’ANMIL Massa Carrara e la consegna dei brevetti e dei distintivi d’onore ai Nuovi Grandi Invalidi e Invalidi Minori da parte dell’INAIL.
Al termine della Celebrazione partenza dei partecipanti, in pullman, alla volta dei ristoranti della zona per il pranzo sociale.