Aperte le iscrizioni per il corso gratuito di Assaggiatore di Olio d’Oliva organizzato da ANMIL Campania

25 gennaio 2024- Il corso, totalmente gratuito e indirizzato agli invalidi del lavoro e loro familiari, avrà cadenza bisettimanale con frequenza obbligatoria il lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 a partire dal 19/02/2024 sino al 19/03/2024 presso la sede Territoriale Anmil di Napoli sita in Piazzetta Duca degli Abruzzi, 96.
Il corso rientra nell’ambito del progetto “La Montagna racconta”, il modello di rete sociale per lo sviluppo del territorio che vede come capofila l’ANMIL Campania, in Ats insieme all’Anmi, Ens, Uic, Associazione Rosa dei Venti ed in collaborazione con Regione Campania, Inail Campania, Gal Vesuvio Verde e Campania Welfare. Il Corso per la valutazione dell’idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva è organizzato con autorizzazione della Regione Campania ed in collaborazione con Aprol Campania – Associazione Produttori Olivicoli della Campania.
Ai partecipanti che supereranno le prove selettive previste sarà rilasciato un attestato di frequenza e di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva. Il suddetto attestato è valido per l’eventuale iscrizione all’Elenco Nazionale di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini, che potrà essere richiesta al termine di un successivo periodo di formazione.

Per informazione contattare la sede Anmil di Napoli al numero 0815545124 oppure inviando una email a napoli@adl.anmil.it