Anche ANMIL nella settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro a Palermo

Palermo, 21 ottobre 2021 – Si terrà dal 25 al 29 ottobre a Palermo la “Settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro: educare alla consapevolezza della prevenzione del rischio”. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Scuola e al Lavoro e dal Comitato Consultivo Provinciale presso la sede INAIL di Palermo.
Durante la settimana verrà analizzato il tema della sicurezza in tutti i suoi vari aspetti dall’edilizia all’agricoltura, dalla ristorazione e accoglienza agli aspetti legati al contagio da Covid-19.
In particolare, venerdì 29, il Reggente ANMIL Palermo, Salvatore Malaponti, parlerà di come proteggere lavoratrici e lavoratori dai rischi psicologici, fisici, sociali nella Gig Economy.  A moderare l’incontro sarà Maria Pia Pensabene, Presidente della Fondazione I.T.S. Nuove Tecnologie dalla Vita A. Volta di Palermo. Insieme a Malaponti, interverranno sull’argomento Francesco Pace, Presidente Società Italiana Psicologi del Lavoro e dell’organizzazione e docente nel Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche Università di Palermo; Giovanni Catalisano, Avvocato del Lavoro e già docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma; Andrea Gattuso, Segr. Gen. NIDIL CGIL.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto, collegandosi al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/131136325

Locandina dell’evento e programma: Locandina Settimana sicurezza