Si è svolto in provincia di Firenze il Forum delle Associazioni delle Persone con Disabilità

Campo Bisenzio (FI), 4 marzo – Lo scorso venerdì 1° marzo si è svolto allo Spazio Reale di Campi Bisenzio (Firenze) il Forum delle Associazioni delle Persone con Disabilità organizzato dal Centro Regionale Accessibilità per i Diritti delle 240.000 persone con Disabilità presenti in Toscana. Il Forum è stato costituito da una delibera presentata dall’assessore al diritto alla salute e al welfare Stefania Saccardi.
Il Forum, nuovo Organismo di aiuto e di supporto per le persone Disabili, creerà  il punto di contatto tra le Politiche Regionali sulla Disabilità e le istanze delle tante Associazioni, tra cui ANMIL, che hanno aderito.
Per ANMIL Regionale sono stati presenti: il Presidente Regionale Vincenzo Municchi  in rappresentanza di ANMIL Arezzo, per ANMIL Regionale il Vice Presidente Giorgio Malatesta, il Presidente Evaretto Niccolai per ANMIL Firenze, il Presidente Max Mallegni per ANMIL Lucca con il Consigliere Gino Dianda ed infine la dott.ssa Vincenza Bruno, Psicologa del Lavoro, che sviluppa i vari progetti IRFA ANMIL in Toscana. 
Il prossimo incontro sarà volto a formare un Comitato Elettivo che regolamenterà le Elezioni dei 24 Rappresentanti che formeranno la Commissione Disabilità della Toscana.