A Scandicci un corso gratuito per addetti alla pelletteria riservato a 10 persone con disabilità

Roma, 7 giugno 2021 – Superare i limiti dovuti alla disabilità per diventare addetti alla pelletteria è l’opportunità che arriva dall’Alta Scuola di Pelletteria Italiana, in collaborazione con ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), che propone un corso rivolto a dieci persone con disabilità, finanziato da IRFA Istituto di Riabilitazione e Formazione dell’ANMIL. I soggetti che possono prendervi parte devono essere disoccupati o inoccupati in cerca di lavoro che vogliano acquisire e certificare le proprie competenze nel settore. La formazione, gratuita per i partecipanti, inizierà a settembre per un totale di 250 ore che si svolgeranno presso la sede di Scandicci della scuola (in viuzzo del Piscetto 6/8) e in modalità on line.
Il corso consentirà di acquisire una preparazione di base sulle caratteristiche dei diversi tipi di pellame, le diverse fasi del processo di lavorazione dal prodotto base a quello finito, la conoscenza, l’uso e la manutenzione degli strumenti manuali e dei macchinari che le diverse lavorazioni richiedono.
Per il conseguimento dell’attestato di partecipazione è obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore, dei moduli di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Diritti e Doveri dei lavoratori.
«Ringraziamo ANMIL per il suo contributo – commenta Franco Baccani, presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana – è il secondo corso nel giro di pochi mesi che organizziamo pensando ai diversamente abili che così hanno l’opportunità di formarsi con professionalità qualificate e diventare una risorsa per la pelletteria».
“Per la nostra Associazione, l’inserimento ed il reinserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità è da sempre un obiettivo di primaria importanza ma – dichiara il presidente nazionale IRFA e Presidente regione Toscana Vincenzo Municchi – al primo posto non può mancare la giusta formazione per evitare infortuni ma poi bisogna tenere in massima considerazione l’adeguatezza del lavoro alle capacità della persona con disabilità affinché possa diventare una risorsa per tutti. Per questo, da oltre 15 anni, abbiamo dato vita ad una nostra Agenzia per il Lavoro che oggi è sempre più in crescita, con nuovi sportelli, in grado di offrire consulenza e supporto concreti ad aziende ed aspiranti lavoratori”.

Questo è il link per ricevere informazioni e per prenotarsi: https://formazionelavoroanmil.it/addetto-alla-pelletteria/?preview=true

7 thoughts on “A Scandicci un corso gratuito per addetti alla pelletteria riservato a 10 persone con disabilità

  • Simply want to say your article is as amazing. The clarity in your post is simply nice and i can assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission let me to grab your feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please continue the enjoyable work.

  • hello!,I really like your writing so a lot! percentage we keep in touch extra approximately your post on AOL? I need a specialist in this area to solve my problem. May be that is you! Looking forward to peer you.

  • Good ?V I should definitely pronounce, impressed with your website. I had no trouble navigating through all tabs as well as related information ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, site theme . a tones way for your client to communicate. Nice task..

  • Hey! I simply want to give an enormous thumbs up for the good info you could have here on this post. I will be coming back to your weblog for more soon.

  • Good info and right to the point. I am not sure if this is really the best place to ask but do you guys have any ideea where to hire some professional writers? Thx 🙂

  • Hi there, simply changed into aware of your blog via Google, and located that it is truly informative. I’m going to be careful for brussels. I will appreciate should you continue this in future. Lots of people will likely be benefited out of your writing. Cheers!

  • Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is excellent, let alone the content!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.