La 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Modugno

Bari, 19 ottobre 2021 – Si è celebrata lo scorso 10 ottobre a Modugno la 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio di Rai Per il Sociale, la Media Partnership della TGR Rai e de La Repubblica. Alla manifestazione hanno partecipato le autorità locali, civili e religiose, militari e dell’INAIL.
La cerimonia è iniziata alle ore 11:00 con la Santa Messa nella Chiesa Rettoria Maria Santissima Annunziata e durante la funzione il Consigliere territoriale Cav. Giangulli ha letto la preghiera dell’invalido del lavoro.
A seguire la cerimonia civile con il minuto di silenzio dedicato alle vittime del lavoro, la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti e la consegna dei brevetti.
Sono seguiti momenti di riflessione sull’importanza del tema della prevenzione degli incidenti sul lavoro, con i discorsi del Presidente territoriale Antonio D’Ambrosio, del Sindaco di Modugno Nicola Bonasia, dell’assessore della Regione Puglia Gianni Stea.