8 novembre 2023 – “La formazione: un importante strumento di prevenzione degli infortuni” è l’argomento del convegno svolto ieri mattina presso l’Auditorium Cto a Firenze.
Obiettivo dell’incontro è stato mettere in evidenza l’assoluta centralità del ruolo e dell’importanza della formazione per la prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro e la tutela dei lavoratori, partendo dalla normativa vigente e dai dati regionali e nazionali sul determinismo degli infortuni.
Il convegno è stato un importante momento di incontro e scambio tra tutti gli operatori preposti alla prevenzione che, a vario titolo, svolgono la propria attività con l’obiettivo di migliorare la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il punto di vista e le prospettive dei vari stakeholder hanno rafforzato la significatività di questo concetto, che vede la formazione quale principale misura di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
In rappresentanza dell’ANMIL sono intervenuti il presidente ANMIL Toscana, Alessandro Grassini, e il testimonial Luca Mazzi.
Prevenzione e formazione, convegno a Firenze
