Pordenone, 27 aprile – Oggi, 27 aprile, alle ore 15.45, presso la sala rossa – Stanza Missinato del Comune di Pordenone, diversamente da quanto scritto nella locandina, causa allerta meteorologica, si terrà la conferenza stampa, organizzata dalla sede ANMIL di Pordenone in collaborazione con il Comune di Pordenone e ANMIL Sport Italia, per presentare la nuova stagione sportiva di ANMIL Sport PN e l’impianto polisportivo intitolato a “Guza Enco”.
All’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid, parteciperanno con brevi interventi: il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, il Presidente Anmil Sport Italia Pierino Dainese e il presidente Anmil Pordenone Amedeo Bozzer, l’Assessore allo Sport Walter De Bortoli, la madrina dell’evento Katia Aere (atleta di paraciclismo di Spilimbergo). È previsto inoltre, un breve video messaggio da parte del Presidente Nazionale Anmil Zoello Forni per salutare l’inizio della stagione sportiva e per sottolineare l’importanza di Anmil Sport.
In serata, concluderà l’evento, l’intervento del duo comico “I Papu”, che dopo la diffusione audio di un loro spettacolo, alle ore 21, meteo permettendo, accenderà le luci dell’impianto polisportivo “Guza Enco”.
L’area polisportiva, realizzata su uno spazio comunale accanto alla Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Pordenone, comprende una piastra di cemento per calcetto, tennis, basket più uno spazio coperto per le bocce e per il calcio balilla (i due sport seguiti da Anmil Sport Pordenone) e in più c’è un progetto per renderla agibile al paraciclismo.
Infine, per l’organizzazione delle attività sportive è stata avviata una collaborazione con Ens Sport e con Scup (associazione sportiva dilettantistica).