Paraciclismo: ANMIL Sport Nazionale e ANMIL Sicilia al 2° Memorial Valter Corradin

3 giugno 2021 – Sì è svolto lo scorso sabato 22 e domenica 23 maggio il  Memorial Valter Corradin, organizzato dalla ASD G.S. Villaverva, a cui ANMIL Sport Nazionale ha aderito grazie alla partecipazione di tre atleti paralimpici siciliani: Francesca Caruso, Francesco Pizzo e Vincenzo Amata, che, come sostiene il Presidente territoriale ANMIL di Catania Salvatore Platania, “hanno tenuto alto il nome dell’ANMIL Sport”.
In tutto 182 partecipanti per le gare riservate alle Handbike e Tandem, suddivisa in due prove. La gara del sabato ha visto disputarsi la prova a cronometro su un percorso pianeggiante di 7,14 km, da ripetersi più volte a seconda della categoria, con partenza e arrivo a Dueville. La domenica la prova in Linea, ha previsto lo stesso percorso con due piccole asperità rappresentate da due cavalcavia con pendenze del 6% circa.
Terzo posto per il duo del Tandem Pizzo-Amata, mentre Francesca Caruso, nella categoria WC5, ha chiuso al 2° posto. La domenica, alla gara in linea, arrivo in volata sia nella categoria donne che uomini. Francesca Caruso ha completato gli 8 giri, per un totale di circa 53 km, tagliando per prima il traguardo nella WC5, mentre il duo Pizzo-Amata, ha chiuso al 6° posto la volata riservata agli uomini al termine dei 73 km previsti.

 

Di seguito le foto del 2° Memorial Valter Corradin

29
28
35
32
31
30
33
34
previous arrow
next arrow