La partnership è stata sancita venerdì mattina al palmento Di Rudinì, in presenza del sindaco, Roberto Bruno, dell’assessore al Bilancio, Tributi e Finanze, Giuseppe Cannarella, e per l’ANMIL, del presidente regionale, Antonino Capozzo, della direttrice dell’Ente di formazione, Romina Licciardi, della esperta di orientamento, Tiziana La Terra, della collaboratrice, Giuseppa Benincasa e del progettista Vincenzo Occhipinti.
“L’ANMIL – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – metterà la propria professionalità a disposizione delle esigenze dell’ente municipale nella realizzazione di progetti finalizzati alla promozione e diffusione di attività a favore del Comune di Pachino, dei dipendenti e dei cittadini. Sarà data la possibilità di una formazione professionale gratuita, in base alle necessità specifiche del Comune“.
“La nostra associazione – ha dichiarato il presidente Capozzo – fornirà al territorio tutti i supporti utili allo sviluppo della formazione e della crescita sociale ed economica, pertanto promuoverà ed elaborerà anche proposte formative per qualificare le competenze dei lavoratori“.