Numana e Marcelli di Numana: Spiagge accessibili e uso gratuito sedie JOB

17 maggio 2021 – Il litorale dotato di una spiaggia libera da barriere architettoniche e attrezzata per i disabili situata tra gli stabilimenti balneari n. 14 ”Cavalluccio di mare” e n. 15 “Bellariva”.
La spiaggia offre i seguenti servizi:
– posti auto riservati;
– scivolo e passerella per l’accesso in spiaggia prolungato fino al bagnasciuga/mare;
– due gazebo per l’ombra, bagno e spogliatoio con doccia calda dedicata;
– ombrelloni lungo la passerella e fornitura di lettini da mare rialzati e di sedie tipo regista;
– sedie Job per l’ingresso e permanenza in acqua;
– job walker (deambulatore che consente alle persone con disabilità temporanea o permanente di camminare su terreni difficili come sabbia, ghiaia..).
Inoltre nella suddetta spiaggia viene attivato un servizio di custodia, tutti i giorni e per tutto il periodo estivo, dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’incaricato si occuperà dell’allestimento della spiaggia con le attrezzature sopra indicate. L’Amministrazione di Numana concede l’uso gratuito delle sedie JOB per dare la possibilità a persone con disabilità di raggiungere autonomamente il mare.
Si tratta di particolari carrozzine a ruote leggere e maneggevoli, con una struttura resistente e impermeabile, che non teme il contatto con l’acqua di mare, permettendo ai disabili di accedere alla spiaggia fino alla battigia e in acqua. Tutti gli stabilimenti balneari di Numana hanno il diritto di farne richiesta ed il gestore dello stabilimento che ha un cliente con questa esigenza deve farne espressa richiesta al Sig. Alfredo Baiocchi al numero 3519555195 o inviando una mail a ilmarepertutti@gmail.com prenotando la sedia job per il periodo necessario (almeno 5 giorni prima).
Le sedie si possono tenere per un massimo di 14 giorni consecutivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.