“Non numeri ma persone”: la mostra sulle vittime del lavoro a Cascia di Reggello (Firenze)

Roma, 15 maggio 2023 – È stata inaugurata lo scorso 13 maggio, alla biblioteca comunale di Cascia di Reggello, in provincia di Firenze, la mostra fotografica “Non numeri ma persone” a cura dell’Associazione Ruggero Toffolutti , di Yuri Leoncini e Valeria Toffolutti Parrini, con il patrocinio del Comune di Reggello. 
L’esposizione fotografica che ripercorre le storie di alcune persone che hanno perso la vita sul luogo di lavoro, sarà visitabile fino al 3 giugno.
Nata nel 2009 con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, dei Comuni di Piombino e della Val di Cornia, il sostegno di Unicoop Tirreno e la collaborazione di Premio Leoncini, la mostra è stata e continua ad essere allestita in tutta Italia.
Presente all’inaugurazione anche la Vice Presidente della Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito Paola Batignani, che nell’agosto 2019 ha perso il marito Alessandro Rosi per un incidente sul lavoro che rimase schiacciato da una trave che stava spostando con la sua gru all’interno delle acciaierie Arvedi di Cremona, dove lavorava con la sua ditta in appalto. Paola ha fondato l’associazione ‘Agganciamoci alla Vita’ e lotta giornalmente per tenere alta l’attenzione sugli incidenti sul lavoro e sulla prevenzione necessaria.