Mostra fotografica “Cordiali saluti”, a Piombino l’inaugurazione con ANMIL Livorno

 Roma, 17 gennaio 2022 – Lo scorso 15 gennaio alle 15.30 è stata inaugurata a Piombino la mostra fotografica “Cordiali saluti” del giovane fotografo livornese Alessio Brondi con la collaborazione di ANMIL Livorno presso lo spazio culturale “All’angolo per il Castello” (Via XX Settembre 62).
Presenti all’inaugurazione per l’ANMIL: David Magini, Componente del Comitato Esecutivo; Max Mallegni, Vicepresidente regionale e i consigliere territoriali Luciano Poli, Roberto Ciardi e Riccardo Camerini. 
La mostra, che si terrà fino al 29 gennaio dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è dedicata a 18 lavoratori che a partire dal giorno dell’incidente subito sul posto di lavoro hanno dovuto stravolgere le loro vite, anche ripartendo da capo percorrendo nuovi percorsi esistenziali. 
Il progetto di Brondi nasce con la collaborazione di Filtcem Cgil, ANMIL Livorno e dell’associazione Ruggero Toffolutti. Quest’ultima lo ha prodotto interamente con le risorse ricevute dagli amici di Matteo Giovannelli, il giovane ingegnere della sicurezza che ha perso la vita a 46 anni nel luglio scorso in un incidente stradale. L’allestimento piombinese sarà dedicato a lui, che avrebbe festeggiato il compleanno in questi giorni.