PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Toscana E Lucca E Meno mimose, più rispetto! La marcia di sensibilizzazione ANMIL Lucca per l’8 marzo

Meno mimose, più rispetto! La marcia di sensibilizzazione ANMIL Lucca per l’8 marzo

Meno mimose, più rispetto! La marcia di sensibilizzazione ANMIL Lucca per l’8 marzo

7 marzo 2022 – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, ANMIL Lucca ed ANMIL SPORT Italia hanno organizzato, con il Patrocinio del Comune di Lucca e la collaborazione dell’Assessorato delle Politiche di Genere del Comune di Lucca, una camminata sulle Mura Urbane che si volgerà martedì 8 marzo con partenza alle ore 11.30 da Piazza Santa Maria, in senso anti orario, per arrivare alla Rampa San Paolino Bastione – (C.so Garibaldi 3) dove sarà organizzato un punto di ristoro per i ragazzi della scuola che parteciperanno alla camminata davanti la Sede ANMIL territoriale.
L’iniziativa, nata nel 2018 e ripetuta nel 2019 riscuotendo un’eccezionale adesione di partecipanti, è stata purtroppo interrotta per due anni a causa della pandemia che stiamo vivendo ma, nel 2022, riprende con immutato vigore ed entusiasmo.
L’iniziativa mira a sensibilizzare sulla tematica delle questioni di genere troppo spesso dimenticate.
Il titolo della manifestazione in sintonia con l’evento nazionale promosso dall’Associazione (clicca qui per maggiori info) è: “Diritti delle Donne, Rischi Infortunistici e Tutela del Lavoro”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO