L’esperienza degli studenti dell’I.T.E “Grimaldi-Pacioli” nell’ANMIL di Catanzaro

Roma, 4 marzo 2024 – Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Grimaldi-Pacioli” hanno avuto l’opportunità di collaborare con l’ANMIL di Catanzaro grazie ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO). 
Grazie a questa esperienza, che ha consentito l’apprendimento di conoscenze in ambito fiscale e amministrativo, gli studenti sono anche diventati più consapevoli dei rischi legati al mondo del lavoro e dell’importanza della sicurezza sul lavoro.
Gli studenti sono grati al Vice Presidente Territoriale dell’ANMILLuigi Francesco Cuomo e alla Dott.ssa Selenia Esposito per aver aperto loro le porte dell’Associazione e averli guidati lungo questo percorso di apprendimento.
Infine, esprimono riconoscenza ai responsabili dell’ANMIL per aver organizzato un incontro di formazione innovativo guidato da Daniele Pagliari, Testimonial ANMIL.
Questa esperienza altamente formativa è stata resa possibile grazie al supporto del Dirigente ScolasticoDott.ssa Cristina Lupia e della Prof.ssa Caterina Lopez, promotrice e tutor scolastico del percorso.