Le iniziative di ANMIL Chieti ad Atessa per la Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro e il 1° maggio

Roma, 21 aprile 2023 – In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, che si celebra il prossimo 28 aprile, l’ANMIL di Chieti  ha organizzato una giornata interamente dedicata al ricordo delle Vittime del Lavoro e alla diffusione della cultura della sicurezza, insieme alla Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito, al Comune di Atessa e alle Parrocchie di San Leucio e di San Vincenzo. 
La giornata avrà inizio alle ore 9.30, con l’inaugurazione di una panchina bianca presso la Villetta in Viale Rimembranze e successiva sosta presso l’Albero della Sicurezza ANMIL, cui seguirà un corteo che attraverserà Corso Vittorio Emanuele fino al teatro Comunale “A. Di Ioro”.
Alle ore 10.15 inizierà il Convegno “Motivare alla Sicurezza. Il futuro della sicurezza è nelle persone” con gli interventi di rappresentanti delle varie categorie del mondo lavorativo e i ragazzi delle classi IV e V delle Scuole Superiori di Atessa e docenti del PCTO. 
Per festeggiare il 1° maggio, invece, si terranno i festeggiamenti in onore di S.S. Maria della Valle, patrona dei lavoratori presso Montemarcone di Atessa a partire dalle ore 18.30.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e per maggiori informazioni è possibile chiamare la Sede ANMIL  al numero 0871.63328  oppure inviare una mail chieti@anmil.it