Le celebrazioni del 1° Maggio della Sede ANMIL di Udine ed il ricordo dei Presidenti ANMIL della Carnia

5 maggio 2023 – In occasione del 1° Maggio si è tenuta a Tolmezzo una celebrazione commemorativa in ricordo dei tre presidenti ANMIL della Carnia, tutti e tre di Alta Terme, Antonio Capellari, Amerigo Cozzi ed Eliseo Sandri. Durante la celebrazione, è stata inaugurata una targa commemorativa con incisi i loro nomi e il periodo alla guida come presidenti territoriali della sezione di Udine.
Erano presenti, oltre al Presidente ANMIL Udine Luigi Pischiutta, il Presidente Renzo Del Prato del gruppo “Shanghai” con cui abbiamo collaborato per la riuscita dell’evento, il sindaco, vicesindaco e gli assessori dell’amministrazione comunale, gli amministratori dei comuni limitrofi, i familiari dei tre presidenti a cui è stato offerto un omaggio floreale, i consiglieri territoriali, il responsabile della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Alta Carnia e numerosi soci. 
A seguire, è stata deposta una corona d’alloro al monumento delle vittime del lavoro, al suono del “Silenzio” del trombettiere.

 

Messaggero Veneto