La 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Colleferro

Roma, 11 ottobre 2021 – Si è celebrata ieri a Colleferro la 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio di Rai Per il Sociale, la Media Partnership della TGR Rai e de La Repubblica.
La manifestazione è iniziata con la Santa Messa in suffragio dei caduti al lavoro nella Chiesa madre di Santa Barbara e seguita dalla deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti sul lavoro nel giardino Angelo Vassallo di Piazza Italia.
L’incontro è proseguito nella Sala Aldino Ripari (ex Konver) dove a coordinare i lavori c’era il Presidente di ANMIL Lazio, Alberto Verzulli che ha aperto con un minuto di raccoglimento dedicato alle Vittime del Lavoro, per poi dare lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Dopo gli interventi del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, del Presidente territoriale ANMIL Claudio Betti, dell’Assessore ai Servizi Sociali Diana Stanzani e del testimonial Daniele Pagliari, sono stati consegnati i brevetti e i distintivi d’onore ai nuovi Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori.
All’incontro erano presenti le Autorità politiche, civili e militari del territorio, con una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e di quella dei Carabinieri.
Venerdì 8 ottobre, si è svolta anche un’altra manifestazione a Carpineto Romano con la deposizione della corona di alloro alla presenza del Sindaco e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, del Presidente di ANMIL Lazio, Alberto Verzulli e del Presidente della sezione locale dell’ANMIL Renzo Prosperi Porta. Alla manifestazione è intergvenuto anche il parroco del paese per la benedizione della lapide dedicata alle vittime del lavoro.

Guarda la gallery:

carpineto2
carpineto5
carpineto3
carpineto6
carpineto4
colleferro12
previous arrow
next arrow

 

One thought on “La 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Colleferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *