La 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Gaeta

Latina, 11 ottobre 2021 – Si è celebrata ieri a Gaeta la 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio di Rai Per il Sociale, la Media Partnership della TGR Rai e de La Repubblica.
Durante l’iniziativa, quest’anno in forma ristretta nel rispetto della vigente normativa COVID-19, è stata deposta una corona di alloro al monumento dedicato alle vittime del lavoro nella Villa Tranello di Gaeta, con la partecipazione del Prefetto di Latina, Maurizio Falco; del Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano; del Presidente territoriale ANMIL, Anna Maria Ferreri; del Vicepresidente nazionale ANMIL Debora Spagnuolo e delle massime autorità politiche, civili e militari del territorio.
“Ci sono ancora troppe morti sul lavoro- ha ribadito la Spagnuolo – perché mancano i controlli, ma soprattutto perché manca la cultura della sicurezza. Bisogna essere convinti che investire in sicurezza non sia un aggravio fiscale, ma sia necessario per tutelare la salute umana”.

Guarda la gallery:

latina12
latina_
latina42
latina3
latina9
latina
latina7
latina8
previous arrow
next arrow

Il servizio di Teleuropa.it: