ANMIL Rieti: inaugurata oggi la nuova sede nel centrale Viale Matteucci

Rieti, 26 ottobre 2021 – È stata inaugurata questa mattina alle ore 12:00 la nuova sede dell’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) di Rieti, che raccoglie oltre 1000 associati tra invalidi del lavoro, lavoratori che hanno contratto malattie professionali, vedove e orfani di caduti sul lavoro, nella centrale strada di Viale Matteucci, al civico 7/b.
Accolti del Presidente territoriale ANMIL Rieti, Enrico Sacconi e dal Presidente Nazionale ANMIL, Zoello Forni, erano presenti: il vicesindaco Daniele Sinibaldi; l’ex sindaco, nonché consigliere di minoranza del Comune di Rieti, Simone Pietrangeli e il Presidente della Commissione Inail Rieti Giuseppe Casciani.
“La scelta di lasciare dopo quarant’anni la storica sede in Via Terenzio Varrone n. 63 ha affermato il Presidente territoriale ANMIL Enrico Sacconiè stata dettata principalmente dalla necessità di venire incontro alla possibilità per soci e vittime del lavoro di poter raggiungere più agevolmente gli uffici situati precedentemente in pieno centro storico, quindi anche con difficoltà di parcheggio e minor accessibilità per persone su sedie a rotelle”.  
“I servizi offerti dall’Associazione a soci e cittadini attraverso l’operoso lavoro delle oltre 500 sedi presenti in tutta Italia ha dichiarato il Presidente nazionale ANMIL Forni – sono molti e sappiamo di essere innanzitutto un importante punto di riferimento per le famiglie che si ritrovano improvvisamente ad avere a che fare con un infortunio che ne sconvolge gli affetti, la vita e mette a dura prova la forza di reagire. Per questo realtà come quella di Rieti rappresentano un motivo di orgoglio per la capacità di rispondere a esigenze di solidarietà e vicinanza, come anche di sostegno concreto nei rapporti spesso complessi e non rapidi con gli enti pubblici e le organizzazioni di riferimento”.
“Oggi è una giornata di festa – ha il vicesindaco Daniele Sinibaldi, congratulandosi con il Presidente territoriale Sacconi – l’ANMIL ha aperto una bellissima sede in un posto importante per la città. Si respira entusiasmo e voglia di fare e questo è importante per una città come Rieti che negli ultimi anni è stata colpita sia dalla pandemia che dal terremoto”.

Guarda la gallery:

rieti2
Rieti4
rieti1
rieti3
Rieti5
previous arrow
next arrow