Roma, 10 maggio 2023 – Prosegue l’impegno dell’ANMIL Padova nel diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro all’interno delle aziende.
Lo scorso 24 aprile a ospitare i volontari ANMIL per sensibilizzare gli operatori, soprattutto sulla protezione delle mani, è stata l’AGI EMEA nella sede di Fiesso D’Artico e lo scorso 4 maggio nella sede di Este.
AGI EMEA è un’azienda che progetta, fabbrica e distribuisce silos di stoccaggio cereale con relative strutture e macchinari di trasporto.
Il tema della protezione delle mani è stato infatti individuato dall’azienda quest’anno come argomento cardine da approfondire durante la Settimana della Sicurezza indetta dal gruppo internazionale AGI di cui l’azienda AGI EMEA fa parte.
Le testimonianze del Presidente Territoriale ANMIL di Padova Bruno Giraldo, dei soci e invalidi del lavoro Sergio Mella, Sergio Ferro e Florio Baraldo, hanno catturato l’interesse e l’attenzione dei dipendenti, nonché dei responsabili presenti Stefano Silvan (Plant Director), Luigi Brundì (Quality Manager) e Sara Pezzi (Human Resource & People Development Manager), mettendo in risalto quanto sia importante non risparmiare sulla sicurezza sul lavoro e soprattutto quanto basti poco per subire un infortunio e in tal modo vedersi stravolgere la vita.