L’ANMIL incontra le scuole di Brescia

3 febbraio 2022 – Si è tenuto ieri, mercoledì 2 febbraio, nella scuola superiore Primo Levi di Sarezzo, il primo incontro del Progetto Scuole creato dalla nostra sede provinciale con le scuole della provincia di Brescia.
Il Progetto Scuole è rivolto agli studenti degli istituti tecnici e professionali e ha come principale obiettivo quello di diffondere tra i giovani la cultura del lavoro regolare e tutelato e della Sicurezza sul Lavoro attraverso principalmente lo strumento del video. Quello video, è un linguaggio particolarmente adatto alla giovane platea di riferimento e coniuga perfettamente le esigenze di efficacia comunicativa con le necessità di contenimento delle interazioni che ancora perdurano legate all’evento pandemico.
Hanno partecipato a questo primo incontro 10 classi quinte di vari indirizzi del liceo Primo Levi e due classi del liceo sportivo di Lumezzane. All’evento è inoltre intervenuto il Consigliere Nazionale e Presidente Territoriale della sede ANMIL di Brescia, Roberto Valentini, due operatori dell’ufficio di Brescia e il Consigliere Territoriale, Enzo Gelmini.