La Spina (ANMIL Siracusa): “Ci stringiamo alle famiglie dei due autotrasportatori morti sul lavoro nel territorio”

5 luglio 2023 – “È la mentalità di tutti che deve cambiare. Ciò non accade e questa mancanza continua a mietere vittime ingiustificabili nei luoghi di lavoro”. Con queste parole il Presidente ANMIL Siracusa Matteo La Spina ha commentato i tragici incidenti mortali sul lavoro che hanno coinvolto, nel siracusano, due autotrasportatori. 
Aveva 59 anni l’autotrasportatore di Acireale vittima di un incidente avvenuto ieri in un’azienda agricola di Carlentini. Stando alle prime ricostruzioni, il lavoratore sarebbe giunto nell’azienda a bordo del suo tir contenente delle ringhiere in ferro. Durante le operazioni di scarico le ringhiere lo avrebbero travolto e intrappolato. A nulla è valso l’intervento dei colleghi che hanno tentato di liberare l’uomo che è spirato sotto il peso del materiale ferroso. 
Solo pochi giorni fa, un operaio della stessa età è morto sul lavoro in un’azienda di Augusta, sempre nel siracusano, sempre mentre era impegnato in operazioni di carico e scarico – in questo caso di sabbia – per cause che sono al vaglio degli organi preposti. 
“L’ANMIL si stringe alle famiglie delle vittime” continua La Spina “offrendo loro tutto il supporto possibile sebbene consapevoli che nulla potrà mai alleviare un dolore di tale portata”.