PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Istallato a Massa Carrara l’Albero della Sicurezza

Istallato a Massa Carrara l’Albero della Sicurezza

Istallato a Massa Carrara l’Albero della Sicurezza

22 dicembre 2023 – È stato inaugurato nello spazio esterno di palazzo Civico, a Massa Carrara, l’Albero della sicurezza della fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito”. L’iniziativa è stata resa possibile grazie a Baker Huges, che ha fornito i caschi dell’istallazione, e S.F.S. Ente Unico Scuola Edile CPT della Provincia di Massa Carrara.
“L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dei cittadini sulla necessità di non sottovalutare i rischi in ambito lavorativo e risvegliare l’impegno collettivo verso la prevenzione degli infortuni sul lavoro che, purtroppo, non conoscono feste ed accadono quotidianamente – spiega il presidente provinciale di ANMIL, Paolo Bruschi – Si tratta di un fenomeno che riguarda il lavoratore, ma anche la collettività e che purtroppo riguarda anche il nostro territorio. La nostra provincia, infatti, non è immune al fenomeno infortunistico poiché abbiamo avuto 2144 denunce di infortuni, 3 denunce di infortuni mortali e 928 denunce di malattia professionale”.
“Come sindaca di Carrara credo sia doveroso per me essere qui a sostenere questa iniziativa di ANMIL, sulla sicurezza non esistono deroghe, non esistono scorciatoie e per questo sono importanti anche iniziative anche come questa – aggiunge la sindaca di Carrara Serena Arrighi –. Questo albero, fatto con i caschi degli operai, ci ricorda come la sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere sempre una priorità, anche in un periodo di festa come quello che stiamo vivendo”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO