Due Giorni del Mare a Marina di Massa: Alex Zanardi ha presentato il team paralimpico di Obiettivo3

Marina di Massa (MS), 8 aprile – Nell’ambito della Due Giorni del Mare, la 5ª edizione della gara internazionale di ciclismo riservata ad atleti paralimpici fondata nel 2006 da Samanta Cavaldonati e Nico Fioravanti, si terrà il 1° Trofeo Fonteviva di Cilcoabilia, ASD fondata nel 2010 dai medesimi protagonisti. La competizione si è svolta a Marina di Massa sabato 6 e domenica 7 aprile.
Questa edizione è stata arricchita dalla partecipazione del campione paralimpico Alex Zanardi che, venerdi 5 aprile, alle ore 18.30 ha presentato, presso l’Istituto comprensivo don Milani, il team paralimpico e il progetto Obiettivo3, volto a far apprendere e a diffondere la pratica sportiva tra le persone con disabilità. Molti degli atleti di Obiettivo3 faranno il loro debutto proprio alla competizione ciclistica di Massa Marittima.
Il Presidente di ANMIL SPORT Italia, nonché General Manager di Obiettivo3, Pierino Dainese, esprime la sua soddisfazione per la partecipazione di oltre 30 nuovi atleti/atlete alla loro prima esperienza al via della gara, sottolineando “La gioia che si prova nel poter dare delle opportunità”. 

PROGRAMMA