Il racconto delle celebrazioni del 1° maggio di ANMIL Milano

La sezione milanese di ANMIL ha celebrato la Festa dei Lavoratori del primo maggio 2019 alla presenza di cittadini, personalità istituzionali e civili.
La cerimonia è iniziata alle ore 10.00 con la deposizione di una corona commemorativa al Parco “Caduti del lavoro” di Cinisello Balsamo. Il Sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, ha tenuto un coinvolgente discorso incentrato sulle principali problematiche associative, seguito dall’intervento del Presidente di ANMIL Milano, Angelo Frigerio, che ha sottolineato la drammaticità del problema delle morti, dei mutilati e degli invalidi del lavoro in costante crescita.
Erano presenti alle celebrazioni: VO.CI, ANPI, AVIS, l’Associazione vittime della strada, i Carabinieri, la Polizia Municipale, il Vice Sindaco di Cinisello, Giuseppe Berlino e gli Assessori.
L’ANMIL è stata rappresentata da: il Vice Presidente, Giuseppe Aprile; i Consiglieri territoriali Bruno Fulceri, Pietro Cecere e Luigina Nembrini; il referente milanese ai tavoli di CO.CO.PRO, Antonio Pompei Dos Santos; il Vice Presidente della sezione di Cinisello, Agostino Pirani e i soci collaboratori di Cinisello e zone limitrofe Roma, Porro, Gerardini, Clemente, Negri e Lauriola.