Firenze, 5 marzo: parte la 2ª fase del percorso “Testimonial della sicurezza”

Martedì 5 marzo alle ore 15.30 si terrà, nella sede della Regione Toscana di Firenze (Piazza dell’Unità, 1), la seconda fase del percorso “Testimonial della Sicurezza”.
Durante l’evento, verranno consegnati gli attestati di partecipazione agli studenti coinvolti nella prima edizione del progetto e sarà inaugurato il secondo ciclo di lezioni che avranno, ancora una volta, come protagonisti studenti e testimonial. La lezione inaugurale, che verrà proposta all’auditorio durante l’evento, porta il significativo titolo “Comunicare valori, trasmettere amozioni, collegare sicurezza e materie disciplinari, stimolare un nuovo approccio comportamentale”: sunto dell’obiettivo fondante del percorso.

Aprirà i lavori il Presidente Regionale Vincenzo Municchi. La presentazione del corso sarà affidata al dott. Sergio Mustica, referente ANMIL per i progetti dedicati alla sicurezza sul lavoro per le scuole, la dott.ssa Cristina Grieco, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro e la dott.ssa Vincenza Bruno, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni.