2 gennaio 2020 -In seguito alla seconda edizione del Bando per la realizzazione di progetti territoriali promosso dall’Istituto di Riabilitazione e Formazione dell’ANMIL (IRFA) , la Sede Territoriale ANMIL di Vibo Valentia ha partecipato con il Progetto “Abilitazione al pilotaggio Droni”. Sette persone con disabilità, in prevalenza invalidi del lavoro Soci della nostra Associazione, hanno preso parte al progetto nella cornice del quale è stato effettuato un corso di pilotaggio droni presso l’ EASY CITY SRLS – Servizi aerei professionali, Centro di addestramento di Catanzaro accreditato ENAC .
Il corso ha preso il via lo scorso 17 ottobre. A seguito di visite mediche specialistiche per tutti i partecipanti alle lezioni, si sono alternate sessioni teoriche a prove pratiche di pilotaggio . Gli esami finali si sono svolti presso la struttura abilitata sita in Catanzaro alla presenza dei funzionari ENAC. I partecipanti al corso, sono in attesa di ricevere gli attestati dalla Sede Centrale dell’ENAC di Roma.
Il Presidente ANMIL Vibo Valentia, Michele Caridà, è stato ospite di Radio ANMIL Network oggi per parlare dell’iniziativa – clicca qui per vedere la puntata