PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Il 17 dicembre a Vittoria l’Albero della Sicurezza

Il 17 dicembre a Vittoria l’Albero della Sicurezza

Il 17 dicembre a Vittoria l’Albero della Sicurezza

12 dicembre 2023 – È stato inaugurato, presso Palazzo Iacono, sede del Comune di Vittoria (RG), in via Bixio 34, l’Albero della Sicurezza dell’ANMIL.
L’iniziativa di sensibilizzazione si qualifica quanto mai per la sua importanza a fronte di un andamento degli infortuni sul lavoro che, in Italia, resta drammatico. Secondo gli ultimi Open Data INAIL, infatti, nei soli primi nove mesi del 2023 in Italia sono stati denunciati 430.829 incidenti, 761 dei quali mortali.
“Sono grato al maestro Francesco Sbolzani, che ha creato l’Albero della Sicurezza, e all’amministrazione comunale di Vittoria che ha voluto significare in questo modo la necessità di mettere al primo posto un impegno corale affinché i numeri del fenomeno infortunistico e delle ‘dimenticate’ malattie professionali non siano ignorati – ha affermato Francesco Costantino, presidente della Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli subito’ – Siamo orgogliosi di poter contribuire con questa iniziativa a ricordare quanto sia importante la salute di quanti soffrono per incidenti e malattie professionali. Questi alberi, allestiti in tutte le Regioni d’Italia, rappresentano un’opportunità per richiamare l’attenzione su tutti questi lavoratori invisibili”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO