PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Lombardia E “I segni del mestiere” una mostra per raccontare gli infortuni sul lavoro a Ceresara (MN)

“I segni del mestiere” una mostra per raccontare gli infortuni sul lavoro a Ceresara (MN)

“I segni del mestiere” una mostra per raccontare gli infortuni sul lavoro a Ceresara (MN)

6 dicembre 2022 – La nostra Associazione è lieta di promuovere e patrocinare la mostra fotografica “I segni del mestiere” che verrà inaugurata nella Sala Civica di Ceresara (Mantova) sabato 17 dicembre. Il suo giovane autore, Lorenzo Campagnari, vuole con il suo obiettivo avanzare con forza una denuncia sociale che mostra in maniera cruda e netta, ma sempre rispettosa, i segni lasciati indelebilmente sui lavoratori dalla noncuranza di norme, formazione e prevenzione delle regole di sicurezza sul lavoro da parte di aziende e addetti.
L’iniziativa intende ritrarre 8 volontari, disponibili a mostrarsi con i loro segni. Attraverso questi verrà raccontata la loro storia presente e passata. Come stanno affrontando o hanno affrontato le difficoltà conseguenti all’incidente sul lavoro, ponendo un accento anche agli ostacoli di un Paese che non riesce a dare il giusto supporto e giustizia alla vittime.
Il tutto sarà contornato con le interviste ai protagonisti, addetti del settore, responsabili, politici, sindacati ecc. all’interno di un video-documentario e di una pubblicazione editoriale, libro dedicato che costituirà anche il catalogo della mostra stessa e per il quale il Presidente Nazionale ANMIL Zoello Forni è stato autore della prefazione. 

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO