Grande successo per il pranzo sociale per la sicurezza “Attento che scotta” ad Imbersago (LC)

9 maggio 2023 – L’iniziativa “Attento che scotta” organizzata dal Consigliere Eleonora Lavelli con il supporto dell’ANMIL territoriale è stata un successo! Un grande e partecipato pranzo sociale durante il quale gli oltre 140 presenti hanno potuto ascoltare le testimonianze di esperti in sicurezza e invalidi del lavoro, tra i quali Gianfranco Longhi e Mario Cinus, Presidente e Vicepresidente della sede ANMIL di Lecco nonché della Testimonial ANMIL e fondatrice dell’Associazione “Gabry nel cuore” Ester Intini.
Toccante e significativa anche la testimonianza di Cinzia Manzoni, presidente del Gruppo Aiuto Mesotelioma Odv, che ha raccontato la sua storia di figlia, la cui vita è stata sconvolta improvvisamente quando il padre settantunenne, a seguito di un dolore alla schiena, scopre di avere un Mesotelioma al polmone destro. E ancora le testimonianze della FAND e dell’Associazione Italiana Ciechi e Ipovedenti territoriali e dell’Ente Nazionale Sordi di Lecco.
Il ricavato del pranzo è stato devoluto in beneficenza per sostenere la causa incarnata dai testimoni intervenuti nel corso della giornata.