9 maggio 2023 – L’iniziativa “Attento che scotta” organizzata dal Consigliere Eleonora Lavelli con il supporto dell’ANMIL territoriale è stata un successo! Un grande e partecipato pranzo sociale durante il quale gli oltre 140 presenti hanno potuto ascoltare le testimonianze di esperti in sicurezza e invalidi del lavoro, tra i quali Gianfranco Longhi e Mario Cinus, Presidente e Vicepresidente della sede ANMIL di Lecco nonché della Testimonial ANMIL e fondatrice dell’Associazione “Gabry nel cuore” Ester Intini.
Toccante e significativa anche la testimonianza di Cinzia Manzoni, presidente del Gruppo Aiuto Mesotelioma Odv, che ha raccontato la sua storia di figlia, la cui vita è stata sconvolta improvvisamente quando il padre settantunenne, a seguito di un dolore alla schiena, scopre di avere un Mesotelioma al polmone destro. E ancora le testimonianze della FAND e dell’Associazione Italiana Ciechi e Ipovedenti territoriali e dell’Ente Nazionale Sordi di Lecco.
Il ricavato del pranzo è stato devoluto in beneficenza per sostenere la causa incarnata dai testimoni intervenuti nel corso della giornata.
Grande successo per il pranzo sociale per la sicurezza “Attento che scotta” ad Imbersago (LC)
