3 maggio 2021 – Sentita partecipazione alla cerimonia promossa dal Comune di San Vito al Tagliamento, socio istituzionale ANMIL, in occasione della Festa dei Lavoratori del 1° maggio, con la collaborazione di ANMIL Pordenone. La cerimonia, sulla scorta di quanto promosso durante gli scorsi anni e nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ha visto il Sindaco Antonio Di Bisceglie, accompagnato dal Presidente Territoriale ANMIL Amedeo Bozzer, deporre una corona d’alloro al Monumento per le vittime degli incidenti sul lavoro, realizzato dall’artista Carlo Ciussi, in Parco Rota.
Il Presidente Nazionale ANMIL Zoello Forni ha voluto mostrare la propria vicinanza attraverso un video messaggio trasmesso durante l’iniziativa.
Il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è rimasto quello della centralità del lavoro e della sicurezza dei lavoratori ma con un’evidenza particolare all’infortunio della donna, sia sul luogo di lavoro che nell’ambiente domestico, con tutte le problematiche sociali che esso comporta.
È possibile visualizzare la locandina e il programma della Festa del Lavoro a San Vito al Tagliamento, cliccando qui.
Scorri per vedere le immagini dell’evento