Entro il 15.02 è possibile partecipare al Concorso ANMIL Forlì Cesena per scuole di I e II grado

3 febbraio 2020 – Sensibilizzare gli studenti italiani alla prevenzione e alla sicurezza è il tema della I edizione del Concorso riservato alle scuole di I e II grado residenti della provincia di Forlì-Cesena,un’iniziativa organizzata dalla Sede ANMIL di Forlì-Cesena che si rivolge ai giovani e giovanissimi per sensibilizzarli sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, negli ambienti di studio, di svago e di vita in generale.
Il tema scelto per l’anno scolastico 2019/2020 è “Sicurezza fa rima con consapevolezza”. Pertanto, classi ma anche singoli studenti, potranno partecipare al Concorso producendo e realizzando rap, canzoni e filastrocche, testi e ricerche, Video, plastici, sul tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti e degli infortuni sul lavoro e non solo. Il messaggio che sottende la realizzazione di ogni progetto è quello di indirizzare gli studenti alla
consapevolezza che per garantire una sempre migliore sicurezza servono uno sforzo comune el’attenzione verso procedure virtuose preventive.
Il lavoro, insieme alla domanda di iscrizione, ed a una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del partecipante (o di chi esercita la patria potestà per i minorenni la cui firma in tale caso è tassativa quale autorizzazione a partecipare al Concorso), dovrà essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo forli@anmil.it, causale “Concorso ANMIL Forlì-Cesena per le scuole” entro il 15 febbraio 2020.

Regolamento Concorso

Scheda di partecipazione