PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Emilia Romagna E Il racconto dello svolgimento delle celebrazioni per la 69ª Giornata Nazionale

Il racconto dello svolgimento delle celebrazioni per la 69ª Giornata Nazionale

Il racconto dello svolgimento delle celebrazioni per la 69ª Giornata Nazionale

Il 20 ottobre l’ANMIL di Modena ha celebrato a Fiorano Modenese la 69ª edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. La Cerimonia è iniziata con la Santa Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro nella Chiesa di San Giovanni Battista, a cui è seguito un corteo accompagnato dalla banda musicale di Spilamberto, per la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di Fiorano Modenese. La Cerimonia Civile si è svolta presso la Sala Civica “Giorgio Ambrosoli” di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano Modenese gentilmente concessa ad uso gratuito dal comune. Le autorità presenti alla Giornata sono state le seguenti: Francesco Tosi Sindaco di Fiorano Modenese in qualità di oratore ufficiale; Senatore Matteo Richetti; Patrizia Calvo Vice direttore Vicario della sede INAIL di Modena; Davide Ferrari Direttore del dipartimento di Sanità Pubblica AUSL di Modena; Magg. Camillo Giovanni Meo Comandante della Compagnia Carabinieri di Sassuolo; Mario Piras Comandante interinale Guardia di Finanza compagnia di Sassuolo.
Per l’ANMIL erano presenti il Presidente territoriale Giuseppe Sardiello e il Presidente nazionale Zoello Forni, oltre ai Consiglieri territoriali.
Al termine della cerimonia ufficiale è stato premiato il Socio Pietro Mascolo di Fiorano Modenese che negli anni si è tanto prodigato a favore dell’associazione. Il pranzo sociale si è tenuto presso il ristorante “La Scalinata” a San Venanzio di Maranello allietato da musica dal vivo. Erano presenti i Gonfaloni del Comune di Fiorano Modenese e Unione Terre di Castelli.
La partecipazione alla Giornata è stata positiva sia per il numero dei presenti che per la visibilità; sono state effettuate riprese da “TRC” unica televisione locale, che nella serata di domenica ha trasmesso il servizio e le interviste.

Giornata Modena

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO