Concorso INAIL-ANMIL: uno scatto per l’impegno delle donne in pandemia

Perugia 26 febbraio 2021 –  In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, INAIL e ANMIL dell’Umbria bandiscono un concorso fotografico per sottolineare il ruolo delle donne nella società contemporanea, valorizzando in particolare il tema della conciliazione tra lavoro, vita familiare ed impegno sociale, con riferimento anche all’emergenza sanitaria da coronavirus tuttora in corso. Alle donne viene dedicata questa iniziativa fotografica, per attestare che in particolare nei momenti di difficoltà, esse offrono sempre e comunque energie, impegno e non si tirano mai indietro. Il concorso è riservato al personale INAIL dell’Umbria, ai figli dei dipendenti e ai lavoratori infortunati assistiti dall’Istituto sul territorio regionale che potranno inviare un numero massimo di tre fotografie sul tema oggetto del concorso.
Le foto possono essere scattate con ogni tipo di device e liberamente interpretate.
Il concorso prevede una sezione “dipendenti” aperta anche ai figli e una sezione “assistiti INAIL”.
Il materiale dovrà essere trasmesso entro il 4 marzo 2021 ore 12, tramite posta elettronica all’indirizzo umbria@inail.it
Una Commissione esaminatrice, presieduta dal fotografo professionista Pietro Piacenti, curerà la selezione di due foto (una per ogni sezione)  che rappresentino e valorizzino il ruolo della donna nella società attuale e che saranno utilizzate per inviare messaggi di partecipazione collettiva e istituzionale in occasione della Giornata dell’8 marzo 2021.
Tutte le foto pervenute saranno raccolte in un album virtuale, messo a disposizione degli interessati e pubblicato nei siti web dei soggetti partner.
Per maggiori informazioni contattare la sede ANMIL di Perugia tel. 0755726941 –  e-mail perugia@anmil.it

Il Bando del Concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.