Arriva a Parma l’Albero della sicurezza

23 novembre 2023 – Nella suggestiva piazza Matteotti, a Parma, in vista del Natale è stato allestito, sabato 9 dicembre con l’utilizzo di i caschi anti-infortunistici. Durante la manifestazione è stato inoltre portato il tema della violenza sulle donne con una struttura creata appositamente per l’occasione. A sostenere l’iniziativa della sede di Parma dell’ANMIL due importanti aziende del territorio come Laurini e O.VA.S.
Erano presenti all’evento il Presidente ANMIL Parma, Gianni Baga, il sindaco di Parma, Michele Guerra, l’Onorevole Laura Covadoli e gli imprenditori di Laurini e O.VA.S.
L’obiettivo dell’istallazione è richiamare l’attenzione dei cittadini sulla necessità di non sottovalutare i rischi in ambito lavorativo e risvegliare l’impegno collettivo verso la prevenzione degli infortuni sul lavoro che, purtroppo, non conoscono feste ed accadono quotidianamente con cifre inaccettabili dietro le quali ci sono persone e famiglie.
L’Albero della sicurezza verrà realizzato con una fornitura di caschetti prevalentemente di colore giallo, ma saranno previsti anche di colore nero e altri di colore rosso per simboleggiare i caduti sul lavoro e gli infortuni.

Invito inaugurazione Albero della sicurezza