ANMIL Vibo Valentia inaugura l’Albero per la sicurezza sul lavoro dell’artista Sbolzani

Roma, 20 dicembre 2021 – Grazie alla collaborazione nata tra l’ANMIL di Vibo Valentia, il Comune di Vibo Valentia e l’Ance territoriale è stato possibile inaugurare oggi l’Albero per la sicurezza sul lavoro, nato dall’idea progettuale dell’artista Francesco Sbolzani donata alla Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro. 
Presenti all’inaugurazione oltre al Presidente ANMIL di Vibo Valentia Michele Caridà, al Presidente Regionale ANMIL Antonio Carlizzi e al Presidente della Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito Francesco Costantino: il Sindaco Avv. Maria Limardo, l’Assessore Vincenzo Bruni, il Presidente Provinciale UICI Rocco De Luca.
“L’ANCE Vibo Valentia ha sposato con convinzione il progetto di sensibilizzazione proposto da ANMIL condividendone pienamente lo spirito e gli obiettivi – ha dichiarato il Presidente Domenico Letizia-. Il Settore delle Costruzioni è, senza dubbio, tra quelli maggiormente coinvolti nell’applicazione delle misure di sicurezza necessarie a garantire la tutela dei lavoratori nell’ambito dei cantieri di lavori pubblici e privati”.
Il Presidente della Fondazione ANMIL ha poi ringraziato Sbolzani per l’opera realizzata e ha richiamato l’attenzione sulle condizioni in cui purtroppo tante famiglie si trovano in seguito alla perdita di un congiunto a causa del lavoro. 

Di seguito le immagini della manifestazione: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.