ANMIL Savona inaugura una panchina in ricordo dei caduti sul lavoro nel cortile delle scuole XXV Aprile

Roma, 24 maggio 2023 –  La sede ANMIL di Savona insieme al Comune di Savona e al tavolo permanente per la sicurezza coordinato dalla Prefettura e di cui fanno parte INAIL, CGIL, CISL, UIL e Unione Industriali, ha deciso di realizzare un’iniziativa di promozione della cultura della sicurezza coinvolgendo l’Ufficio Scolastico Territoriale e le scuole XXV Aprile dell’Istituto Comprensivo IV. 
L’iniziativa è nata dalla proposta di ANMIL di sensibilizzare la cittadinanza attraverso una panchina bianca per ricordare quanti hanno perso la vita sul lavoro.
La panchina è stata inaugurata lo scorso 15 maggio nel cortile delle scuole XXV Aprile con il coinvolgimento anche delle scuole primarie con l’intento di istillare il seme della cultura della salute e della sicurezza sul lavoro nei ragazzi ancor prima che si affaccino nel mondo professionale.
“Il progetto proseguirà per i prossimi anni, avviando prossimamente delle nuove iniziative con le scuole, e con l’inaugurazione di una Panchina Bianca ogni anno in una scuola differente per coinvolgere più studenti possibili”, dichiara la Presidente ANMIL Savona nonché Presidente ANMIL Liguria Rita de Falco.

Per saperne di più, clicca qui