ANMIL Reggio Calabria inaugura a Cittanova l’Albero per la sicurezza sul lavoro dell’artista Sbolzani

Roma, 20 dicembre 2021 – Ieri, 19 dicembre, è stato inaugurato in piazza Calvario a Cittanova l’albero di Natale per la sicurezza donato dallo scultore Francesco Sbolzani alla Fondazione dell’ANMIL “Sosteniamoli subito”. Il Presidente della Fondazione e di Reggio Calabria Francesco Costantino ringrazia per il supporto il comune di Cittanova, il Sindaco Francesco Cosentino, l’assessore alla cultura Dott.sa Marianna Iorfida, il Presidente Ance Reggio Calabria Dott. Michele Laganà, i sindacati edili Cgil, Cisl, Uil  e gli enti bilaterali che hanno reso possibile l’allestimento dell’albero. Presenti alla manifestazione, inoltre, il consigliere della Città metropolitana Dott. Giuseppe Giordano e don Giuseppe Borelli, che ha dato la sua benedizione all’albero della sicurezza.
“La Fondazione intende richiamare l’attenzione sulle condizioni in cui si ritrovano le famiglie che perdono un congiunto a causa del lavoro”, dichiara Francesco Costantino.
“Purtroppo le morti sul lavoro e gli infortuni non conoscono feste e tutti i giorni si continuano a contare tre morti e oltre 2.000 infortuni, ma questi numeri nascondono dolore e rabbia per incidenti che non dovrebbero mai accadere – commenta Paola Batignani, Vicepresidente della Fondazione, che nel 2019 ha perso il marito schiacciato dai rulli che stava scaricando da un camion lasciandola con un bambino di 8 anni – e non si riesce ad accettare che il lavoro possa essere un luogo di morte”.
Francesco Costantino invia all’artista Sbolzani “il più sincero ringraziamento per aver pensato alla nostra Fondazione per divulgare i valori e le gravi difficoltà in cui si ritrovano le vittime del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.