ANMIL Reggio Calabria ha inaugurato due Alberi per la sicurezza con ANCE e Azione cattolica

Roma, 22 dicembre 2022 – Lo scorso 17 dicembre presso il teatro comunale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, il Presidente della Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito, nonché Presidente territoriale ANMIL Reggio Calabria, Francesco Costantino ha inaugurato l’Albero per la sicurezza, donato dal maestro Francesco Sbolzani alla Fondazione ANMIL per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione degli incidenti sul lavoro. La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Reggio Calabria, Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili), Fenea Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, Cassa edile, Esefs, Enti bilaterali.
Presenti all’evento, oltre al Presidente Costantino, il Sindaco Paolo Brunetti, il Consigliere metropolitano Giuseppe Giordano e la Rappresentante INAIL dott.ssa Lorella Nava.
Un secondo Albero è poi stato inaugurato il 18 dicembre a Gioia Tauro, presso la casa del laicato, dall’ANMIL di Reggio Calabria con la presenza di S.E. Rev.ma Mons. Francesco Milito Vescovo della diocesi Oppido Palmi, dell’assistente diocesano don Federico Arfuso del Movimento lavoratori e di tutta l’équipe e il consiglio diocesano di Azione Cattolica. 

 

Inaugurazione a Reggio Calabria

 

Inaugurazione a Gioia Tauro