ANMIL Ragusa celebra la Giornata della Donna parlando di sicurezza e inclusione di genere

Lunedì 6 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ANMIL  Ragusa ha organizzato presso la sede territoriale un evento intitolato: “Sicurezza, lavoro e inclusione di genere”. I lavori sono stati aperti dalla Presidente territoriale di Ragusa Maria Agnello.
Per l’ANMIL erano presenti i consiglieri territoriali e diversi soci di Ragusa, il Presidente Regionale ANMIL Sicilia Antonino Capozzo, la componente del Comitato Esecutivo Giorgia Lauretta, la Presidente della sede di Messina Anna Maria Paino con alcuni consiglieri e una delegazione di Gela.
Le autorità convenute sono state: la Dott.ssa Sipione in rappresentanza della Prefettura di Ragusa; il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì; l’Onorevole Stefania Campo, la consigliera del Comune di Ragusa Dott.ssa Raimonda Salamone e la Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa Dott.ssa Giuseppina Saraceno. La Presidente territoriale di Messina Anna Maria Paino e la vedova di Ragusa Carmela Cilia, hanno offerto la loro testimonianza sulle difficoltà che la categoria deve affrontare e sul coraggio delle donne di andare avanti.
La Presidente Maria Agnello, durante il suo intervento, ha sottolineato l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, inoltre ha messo in evidenza le problematiche relative all’inserimento nel mondo lavorativo delle donne disabili in quanto mezzo fondamentale per l’indipendenza, l’inclusione e la valorizzazione della persona.