ANMIL Pordenone: il 29 novembre nuovo appuntamento del progetto “In sicurezza si vince”

14 novembre 2019 – Il Progetto, selezionato nell’ambito dell’Avviso Pubblico 2017 e svolto con l’ANMIL di Pordenone, si è distinto per l’originalità dei contenuti, prefiggendosi di trasmettere agli studenti delle scuole di secondo grado della provincia di Pordenone il messaggio prevenzionale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro anche attraverso la pratica sportiva.
Le ore di formazione e informazione in classe sono state arricchite da testimonianze di infortunati sul lavoro che hanno raccontato le proprie esperienze e da un’esercitazione pratica sull’uso delle attrezzature e dispositivi di sicurezza in azienda. Il progetto si è concluso con un evento/spettacolo di sensibilizzazione sul tema della sicurezza durante il quale sono state premiate le scuole e le squadre vincitrici. Il progetto ha coinvolto 14 istituti scolastici della Provincia di Pordenone, per un totale di circa 500 studenti.
Il prossimo 29 novembre, il progetto sarà illustrato durante il 29° Salone Nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro che si svolgerà dal 28 al 30 novembre 2019 a Verona.