ANMIL lancia la figura di formatore-testimonial con skills professionali

Fermo, 21 luglio 2020 – La Regione Marche, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con ANMIL, D.G.R. n. 1523/2019, ha assunto la sicurezza e la qualità del lavoro quali temi centrali nella predisposizione di documenti programmatici. Nell’ambito del suddetto piano, la direttiva regionale si è proposta di contribuire al perseguimento dei seguenti obiettivi: aumento della cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro; aumento della consapevolezza dei problemi legati alla salute e sicurezza sul lavoro e della comprensione del valore dell’impegno verso la sicurezza; cambiamento dei modelli comportamentali di lavoratori e datori di lavoro. La finalità di tali obiettivi è quella della riduzione continua, durevole e omogenea degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali. Tale impegno trova oggi una sua concreta applicazione per la prima volta in Italia, con il riconoscimento del ruolo del formatore-testimonial, una figura dotata di alcune skills tecniche professionali e quindi opportunamente preparata a diffondere la cultura della salute e sicurezza nel sistema scolastico, formativo e aziendale.
La figura in questione è ricoperta da un infortunato sul lavoro che, “grazie” all’esperienza acquisita durante il proprio incidente, potrà trasformare l’evento negativo in opportunità di lavoro e che gli permetterà di salvare tantissime altre persone. Nasce così, un modo assolutamente rivoluzionario di guardare un “disabile”.

#disabilità #disabile #testimonial #testimonialanmil #anmil #regionemarche #sicurezzalavorativa #sicurezzasullavoro #protocollodintesa #anmilmarche #anmilfermo #formatoretestimonial #disability #disable

One thought on “ANMIL lancia la figura di formatore-testimonial con skills professionali

  • I’ve been browsing online more than three hours lately, yet I by no means found any interesting article like yours. It is lovely worth sufficient for me. In my view, if all website owners and bloggers made excellent content material as you probably did, the net shall be much more helpful than ever before.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *