ANMIL incontra rappresentanza medici di Siena per la lotta al rischio chimico biologico e fisico

6 giugno 2023 – Ieri, una delegazione composta dal Presidente ANMIL Siena Roberto Chiappone ed il Responsabile della Commissione ANMIL Malattie Professionali Regione Toscana Daniele Manetti ha incontrato il Direttore Generale dell’Ospedale Le Scotte di Siena Antonio Barretta ed il Dott. Riccardo Romeo della Medicina del Lavoro di Siena.
Un impegno comune contro il rischio chimico biologico e fisico che si è concretizzato in anni di massima collaborazione volta alla tutela di migliaia di lavoratori che, ogni anno, si scontrano con i rischi legati al conseguimento di malattie professionali. 
Il dott. Romeo è stato vicino fattivamente al nostro Daniele Manetti supportandolo nelle pratiche previste dalla legge per il riconoscimento di malattia professionale, agevolandolo nell’ottenimento di visite periodiche e tutela legale. Che questi sodalizi fondamentali per la causa comune di medici, istituzioni e assistiti possano perdurare ed intensificarsi nel tempo.