7 marzo 2023 – Oggi, alle ore 9.00, la Sede ANMIL di Fermo inaugurerà una panchina bianca in memoria di tutte le Vittime del Lavoro sul Belvedere di Monte Urano (FM). “Una panchina per ricordare che il lavoro deve aiutare a vivere e non si può morire come Giuseppe Lenoci, durante uno stage per l’alternanza scuola lavoro nel fermano”, sottolinea il Presidente ANMIL Marche Marcello Luciani.
A partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consigliare di Monte Urano, seguiranno i lavori del Convegno “Quando un infortunio diventa un’opportunità” organizzato da ANMIL in collaborazione con ANCE Fermo, Confindustria Fermo e con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Fermo, di INAIL Marche, della Città di Fermo e del Comune di Monte Urano, nonché della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche.
“Un progetto importantissimo per l’ANMIL”, continua Luciani “che vuole dar voce a chi non può più parlare, a chi non è stato tutelato, a chi non può più dire la sua perché vittima del lavoro, vittima della poca sicurezza all’interno delle aziende e nelle attività lavorative”.
I lavori del Convegno saranno trasmessi in streaming attraverso Radio ANMIL Network sui canali social dell’Associazione e sarà possibile rivederli sul canale Youtube ANMIL Nazionale.